Archivi

A Montalcino (Si) la terza edizione della Notte Bianca

Notte Bianca 2014 a Montalcino

Notte Bianca 2014 a Montalcino

Siena – Mai come quest’anno l’estate è stata poco clemente sul fronte meteo, ma la voglia di divertirsi e di trascorrere serate all’aperto non manca comunque: per questo a Montalcino, nel senese, è stata organizzata la terza edizione della Notte Bianca, dal titolo “Tutto in una notte”.

Dal 29 al 31 agosto saranno allestiti 30 punti degustazione, 18 spettacoli e concerti e tanti appuntamenti d’arte e d’animazione per i più piccoli da non perdere.

Protagoniste le eccellenze enogastromiche delle Regioni italiane che saranno al centro di un calendario di eventi itineranti e a “cielo aperto” che animeranno le vie della centro e i luoghi simbolo della città.

I loggiati, la Fortezza, i chiostri, ma anche le enoteche e i negozi della città ospiteranno street food e degustazioni guidate con abbinamenti curiosi e acquisto diretto dei prodotti delle aziende coinvolte, percorsi del gusto a cura dei food blogger dell’Associazione AIFB, mercatini artigianali, mostre d’arte e fotografia, itinerari di trekking urbano, spettacoli ed esibizioni sportive, animazione per bambini e tanta musica con concerti, street band e dj set.

Uno spazio importante della manifestazione sarà inoltre riservato all’Università degli Stranieri di Siena con lo scopo di avvicinare gli studenti degli altri Paesi alla conoscenza delle nostre tradizioni culinarie e favorire scambi tra culture diverse.

MontalcinoDopo il successo delle edizioni precedenti, la Notte Bianca 2014 sarà una serata di festa e una tre giorni di esperienze inedite all’interno di un progetto più vasto denominato Valdorcialife.it, nato con l’obiettivo di creare aggregazione tra le realtà che operano nel territorio e promuovere il turismo di alta qualità in Val D’Orcia, nel rispetto dei luoghi, delle tradizioni e delle persone che hanno conservato negli anni questo territorio che ancora oggi è un paradiso incontaminato.

Antenna Radio Esse è media partner dell’evento e realizzerà la diretta steaming dell’evento.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.

Per le degustazioni è obbligatorio l’acquisto di un tagliando al costo di 5 euro.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 16 Agosto 2014. Filed under Eventi,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.