Archivi

Internet Festival 2015: a Pisa all’8 al 10 ottobre

IF2015

Firenze – Pisa è pronta ad ospitare la quinta edizione dell’Internet Festival 2015, #IF2015.

Quattro giorni dall’8 all’11 ottobre di incontri, laboratori, dibattiti per raccontare la rivoluzione digitale e la nuova idea di “spazio digitale”: una mappa senza confini e in continua mutazione che noi stessi creiamo.

In programma quasi duecento incontri che si svolgeranno in diciassette luoghi della città candidata a capitale italiana della cultura 2016-17.

Il via all’Internet Festival 2015 lo darà l’istallazione “Inter Spazio” sul Ponte di Mezzo curata dell’architetto Luigi Formicola che offrirà un percorso in 13 diversi ambienti dove ogni visitatore sarà coinvolto in una simulazione.

Per quattro giorni la città ospiterà oltre a convegni e dibattiti anche mostre, workshop, cooking show, presentazioni, laboratori didattici in un’ expo mondiale dedicata alle nuove tecnologie, al web e alle forme di futuro.

Pisa- Ponte di Mezzo

Tra i duecento ospiti del Internet Festival 2015 ci sono Remo Bodei, Giulio Giorello, Maurizio Ferraris, Lina Bolzoni, Domenico Quirico, Don Mussie Zerai (candidato Premio Nobel per la Pace 2015), Massimo Bottura, Marco Malvaldi, Federico Maria Sardelli, Marco Damilano, Andrea Rivera, Carlo Massarini, Enrica Tesio, GIPI, Don Pasta, Andrea Baranes, Massimiliano Allegri, Clio Make Up, Gigi Marzullo, The Jackal, Nikhil Pahwa, Jasper Visser, Leonardo Romanelli, Nick Di Fino, Nathan Jurgenson, I Gatti Mezzi, Marco Pratellesi, Massimo Russo, Michele Mezza, Titti Postiglione, Andrea Santagata.

Non solo gli incontri sono come gli scorsi anni tanti di numero ma affronteranno anche argomenti molto diversi.

Grande spazio nell’edizione 2015 è stato lasciato all’imprenditoria innovativa. Tra gli eventi da segnalare sabato 10 ottobre la presentazione per la prima volta in Italia del White Paper, documento di sette punti redatto da Digital Magics – venture incubator quotato in Borsa – da presentare al Governo italiano su come favorire il processo di crescita del Paese, concentrandosi sulla promozione delle startup e dell’imprenditoria innovativa.

torre pisa, giugno pisano

Per chi apprezza lo sport sempre il 10 ottobre potrà partecipate ad un incontro con il mister Massimiliano Allegri che presenterà un’app dedicata al mondo del calcio.

Per gli amanti del food sarà ospite di Internet Festival 2015 anche Massimo Bottura, considerato tra i migliori chef al mondo, protagonista del panel “La cucina a regola d’arte”.

Il rapporto tra mondo della Rete e filosofia è al centro degli incontri con Maurizio Ferraris (11/10); Remo Bodei (11/10) e Giulio Giorello (9/10).

Spazio anche alla Toscana digitale un incontro sull’artigianato con l’assessore regionale Vittorio Bugli.

Qui trovate tutto il programma completo della quattro giorni di Internet Festival 2015 #IF2015.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 5 Ottobre 2015. Filed under In primo piano,O3 Web Notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *