Informativa sull'uso dei cookie

Archivi

Edizione 2020 del Florence Guitar Festival

Al via la terza edizione del Florence Guitar Festival 2020. Il festival fiorentino anche se con un’edizione rimodulata in seguito all’emergenza sanitaria, torna in scena dal 9 all’11 ottobre 2020 nella Sala Vanni in Piazza del Carmine con la direzione tecnica del Centro Studi Musica & Arte e la direzione artistica di Ganesh Del Vescovo.

Molte le novità di questa edizione 2020 come la seconda edizione dell’International Florence Guitar Festival Competition, un concorso internazionale online per solisti fino a 12 anni (cat. A), per solisti da 13 a 18 anni (cat. B), senza limiti d’età (cat. C), per ensemble con chitarra senza limiti d’età (cat. D).


Il Festival proseguirà con le lezioni concerto “Incontri con il Maestro”. Il pomeriggio del 10 ottobre con il M° Piero Viti professionista molto apprezzato sui maggiori palcoscenici internazionali; mentre l’11 ottobre il maestro Vincenzo Saldarelli sarà protagonista di un omaggio per il maestro Alfonso Borghese recentemente scomparso.

In questa edizione anche se in una formula diversa non mancheranno i concerti. Si inizierà il 9 ottobre con il concerto aperto da Aldo Ferrari vincitore del concorso della passata edizione e poi con la musica di Giuffredi alle 21,00 in Sala Vanni. Il 10 ottobre il palco sarà allietato dalle note della chitarra di Andrea Dieci sempre alle 21,00 in Sala Vanni.

Il concerto di chiusura sarà tenuto dal maestro Ganesh Del Vescovo l’11 ottobre alle 21,00 sempre in Sala Vanni.

Tutti gli eventi di questa III edizione sono sul sito Florence Guitar Festival.

Condividi il post

Google1
Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 6 Ottobre 2020. Filed under In primo piano,Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.