Firenze – Sono oggetti unici, esclusivi e in edizione limitata quelli che trovate su Archiviostore, un nuovo concept store on line presentato allo IED di Firenze in occasione dell’ultima edizione di Pitti.
Per la presentazione allo IED, in via Bufalini è stata esposta una selezione di circa venti oggetti, tutti Made in Italy, tra i quali la lampada da tavolo in acciaio di Riva Yacht ispirata al motoscafo Aquariva e le borse di Eduardo Wongvalle, i gioielli di Avril 8790 o quelli disegnati da Carmen Mossa e i vetri verdi della tradizionale lavorazione di Empoli di Segno Italiano.
La piattaforma nata a Firenze nella primavera del 2014 dalla creatività di Giuseppe Bistoni, Antonio Civita e Giuseppe Zaccaria è stata aggiornata per rendere più semplice la navigazione e l’esperienza di acquisto e rivisitata in ottica di mobile usability.
Ogni oggetto proposto su Archiostore è corredato da una nota che ne racconta la storia, come è fatto e perché è unico. Gli oggetti spaziano dalla moda alla gioielleria, dall’arte al design, dal cibo al vino.
L’obiettivo di Archiviostore è quello di diventare un punto di riferimento online dove brand, designer e artigiani raccontano le proprie storie per permettere a nuovi consumatori di intraprendere ogni giorno un viaggio alla scoperta di prodotti autentici.
Le immagini dei prodotti sono particolarmente curate, più grandi della precedente versione e di forte impatto per coinvolgere la community in costante crescita.
Per le foto di quest’articolo ringraziamo il fotografo Dario D’Andrea
Commenti recenti