Archivi

A Vinci (Fi) torna la Festa dell’Unicorno

Festa dell'Unicorno a Vinci

Festa dell’Unicorno a Vinci

Firenze – La Festa dell’Unicorno a Vinci è una delle manifestazioni medioevali fantasy più famose d’Italia e quest’anno sarà un’edizione speciale: la decima!

Oltre all’importante anniversario, ci saranno novità che renderanno quest’edizione sicuramente unica.

Quella più significativa, infatti, è che la festa durerà ben tre giorni: 25, 26 e 27 luglio.

Saranno confermate le formule di successo, come la suddivisione del paese in cinque aree tematiche, fondamentali per guidare il visitatore nel viaggio all’interno di questo fantastico “ libro vivente” che è la Festa dell’Unicorno.

Si passa dal cuore medioevale della festa la “Cittadella dei Cavalieri”, a “La Rocca incantata”, dove tutti si possono trasformare in duellanti, assistere a concerti e a dimostrazioni di giochi di ruolo dal vivo, passando per “La Corte dei sogni” dove la fantasia ti culla tra danze e musiche. Senza dimenticare la “Baia dei pirati, e la sempre più interessante area ”Fumetti e follie” dedicata al comics e al cosplay.

Il programma si impreziosirà di molte novità rispetto alle scorse edizioni, soprattutto per quanto riguarda gli ospiti. E’ prevista all’interno della manifestazione una convention con alcuni attori della serie “Il Trono di Spade”, inoltre saranno presenti come padrini della manifestazione Andy dei Fluon, famoso per aver fatto parte dei Bluvertigo e Davide Perino doppiatore di Frodo ne “Il Signore degli Anelli”.

Foto Cosplay Fantasy -Valentina SimonettiNaturalmente non saranno tralasciati i classici immancabili, come la poetica sfilata degli elfi, con il consueto doppio appuntamento del sabato e della domenica, il macabro e spaventoso “Vicolo della paura”, tappa fissa ormai per centinaia di appassionati ogni anno, la sempre presente Disfida di Arti Magiche e l’originale concorso delle Creature Fantastiche.

Non mancheranno poi gli eventi di grande attrattiva, come la serata del sabato sera allietata anche quest’anno dalla mitica Cristina D’Avena…con però alcuni “rinforzi” veramente speciali: l’allegra banda dei Gem Boy, che proporranno le sigle dei cartoni animati più famosi.

Inoltre l’intera serata del venerdì vedrà infatti lo svolgimento di un vero e proprio “Processo alla strega”, una rievocazione dove tematiche storiche e fantastiche si fonderanno, tra sfilate, rappresentazioni, danze e spettacoli con il fuoco.

La festa si chiuderà con il botto la domenica, con uno spettacolo senza precedenti: una cascata di fuochi, preparati dallo Stregone Grigio e proiettati dalla splendida torre del castello. Un degno saluto alla decima edizione di questa festa sempre più magica.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 14 Giugno 2014. Filed under Eventi,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.