Archivi

A Pisa arriva Upgrade, una maratona di sviluppo APP

upgrade_tag_toscanaPisa – Si chiama Upgrade, la maratona che da venerdì 15 a domenica 17 maggio a Pisa metterà in gioco i migliori giovani talenti tecnologici per individuare due nuove e inedite APP pensate per facilitare l’apprendimento scolastico.

I primi due team classificati avranno la possibilità di lavorare per tre mesi allo sviluppo delle APP grazie ad un contributo economico di 12.500 euro ciascuno.

Inoltre, le due APP vincitrici saranno messe gratuitamente a disposizione degli studenti di tutta Italia a partire da settembre 2015.

La partecipazione all’ hackathon Upgrade è gratuita ed è diretta in particolare a giovani talenti digitali: coder, hacker, maker, content editor, sviluppatori web, sviluppatori mobile e di embedded application, ricercatori, disposti a lavorare sullo sviluppo di una APP in ambito scientifico e una APP in ambito umanistico, per favorire l’apprendimento scolastico delle prime due classi delle scuole superiori (scuole secondarie di II grado).

Nei primi due anni della scuola superiore, infatti, si ha la maggiore dispersione scolastica e le maggiori difficoltà a superare “indenni” la promozione agli anni successivi.

Per partecipare all’hackathon è necessario inviare la propria candidatura, entro e non oltre le ore 12 di giovedì 30 aprile, compilando online la scheda di partecipazione e sottoscrivendo le condizioni di partecipazione.

Verranno selezionati un massimo di 100 partecipanti (potranno candidarsi singolarmente o in un team precostituito di massimo 6 persone).

studentiSono ammessi tutti coloro che abbiano un’età compresa tra i 16 e i 40 anni e che siano residenti o domiciliati in Toscana.

I partecipanti selezionati, oltre al proprio PC, dovranno portare con sé sacco a pelo, spazzolino, dentifricio, sapone, e asciugamano!

Verranno forniti dall’organizzazione cibo, bevande e snack.

Oltre ai due contributi di 12.500 euro, è stato previsto un montepremi ulteriore fino ad un tetto massimo di 5mila euro per le APP che si sono particolarmente distinte.

I contributi saranno erogati al termine del percorso di tutoraggio a cura del Dipartimento di Informatica dell’Università di Pisa, che dovrà portare allo sviluppo effettivo della APP con upload sullo specifico store.

Questo il link per scaricare il bando e il regolamento: http://www.tagtoscana.it/wp-content/uploads/2015/03/UPgrade_bandoHackathon_def.pdf.

Per iscriversi compilare il form entro le ore 12 del 30 aprile.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 20 Aprile 2015. Filed under In primo piano,O3 Web Notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.