Firenze – Quanti di voi conoscono e amano il cosiddetto cibo di strada?
Si tratta di un tipo di cucina veloce che spesso viene proposta da banchi ambulanti e che propone specialità locali o regionali, come ad esempio in Toscana, il lampredotto o la trippa.
Se per caso non lo avete mai provato dal 10 al 12 aprile al Parco delle Cascine di Firenze sarà l’occasione per farlo dato che si svolgerà la nuova tappa di Streeat – European Food Truck Festival.
Per tre giorni i visitatori potranno assaggiare prelibatezze italiane e straniere, dolci e salate, che si mixeranno appunto con la praticità del cibo di strada.
Troverete le miasse con farina di mais, una sorta di piadina di origine medioevale, l’hamburger di Chianina, arancini siciliani, lo gnocco fritto, ma anche una sezione dedicata alla cucina vegana.
Numerosi furgoni saranno disseminati lungo il parco con vere e proprie “cucine itineranti”, per un’esperienza di gusto assolutamente contemporanea e unica nel suo genere.
Ci saranno anche eventi collaterali come workshop, presentazioni e musica per una manifestazione che gira l’Italia e sbarca a Firenze dopo i 50mila visitatori della tappa milanese.
L’evento è ad ingresso gratuito.
Per conoscere tutti gli appuntamenti di Streeat – European Food Truck Festival, clicca qui.
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484
Commenti recenti