Informativa sull'uso dei cookie

Archivi

Wine Town 2012: Firenze tra calici di vino, cioccolato e musica

Firenze – Se siete appassionati di vino sapete già che il 21 e 22 settembre a Firenze torna Wine Town 2012; se di vino siete solo amanti distratti, o peggio ancora, se siete astemi, sappiate che questa è l’occasione buona per avvicinarvi al nettare degli dei o per godervi Firenze in una veste insolita.

Nella due giorni di Wine Town infatti sono previste non solo degustazioni di oltre 100 vini, toscani e non solo, in alcune delle più belle locations del capoluogo toscano, spesso chiuse al pubblico, ma anche workshop e incontri per conoscere meglio il vino e la buona cucina in generale, accompagnati da concerti e mostre d’arte.

Arrivato alla terza edizione, Wine Town 2012 si svolgerà in tre quartieri di Firenze: Proconsolo, Oltrarno e Tornabuoni che si trasformeranno in una grande Agorà. Dalle 15.00 alle 23.00 di venerdì 21 e di sabato 22 settembre quindici palazzi tra i più rappresentativi del Rinascimento fiorentino saranno eccezionalmente aperti al pubblico per accogliere i banchi d’assaggio dei produttori.

Per effettuare le degustazioni basterà munirsi della Wine Card che da diritto al calice per il vino e ad una ricarica di 5 degustazioni da effettuare “itinerando” da un palazzo all’altro; la carta potrà poi essere ricaricata al costo di 10 euro negli Wine Point appositamente allestiti nei palazzi.

Da i vini della Sicilia, a Palazzo Pitti, tra quartetti d’archi e jam session, al Chianti classico della Sala d’Arme di Palazzo Vecchio, fino al ritmo brasileiro nel Chiostro delle Oblate e ai Contastorie nel Chiostro Grande dell’Ammannati: tanti e diversi gli appuntamenti della due giorni.

Per gli amanti della buona tavola, da non perdere il cooking-show che metterà a confronto diciotto grandi chef della Toscana, che si confronteranno nell’interpretazione di uno dei prodotti del “mercato” allestito in Piazza Santo Spirito, Piazzetta della Loggia e Piazza Strozzi; e I Fantastici 4, degustazione di cioccolato da 4 paesi europei, Belgio Francia Inghilterra e Spagna che si terrà a Palazzo Vecchio. Attenzione: per entrambi gli eventi è necessaria la prenotazione!

Tutto il programma dell’evento è disponibile sul sito di Wine Town 2012 mentre per acquistare già la Wine Card si può cliccare qui.

E’ possibile seguire Wine Town anche sui principali social media, a cominciare da Facebook e Twitter, con hasthag #winetown12.

(Foto gentilmente concesse da Wine Town)

Condividi il post

Google1
Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 6 Settembre 2012. Filed under Eventi. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

One Response to Wine Town 2012: Firenze tra calici di vino, cioccolato e musica

  1. Pingback: In tre parole, cos'è Wine Town? - Radio Made in Italy | Radio Made in Italy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.