Archivi

Poderando 2011: una passeggiata enogastronomica in Val di Cornia

Livorno – Poderando è una passeggiata un po’ diversa dal solito, organizzata per domenica 18 settembre a Riotorto, frazione di Piombino, in provincia di Livorno, dall’Associazione Trekking Riotorto.

I partecipanti infatti si avventureranno tra boschi, poderi e fattorie della Val di Cornia, degustando le specialità del luogo.

Al Lago dell’Angiola ci sarà la schiaccia con lo zenzero, nella località Il Poggio si assaggerà il pane cotto a legna con finocchiona e soppressata, nel Podere Il Castello i tortelli maremmani al ragù, nel Podere Bellavista la scamerita alla griglia e l’insalata di fagioli, nella Fattoria di Vignale formaggi pecorini misti con marmellata di fichi e uva, a Riotorto in viale De Amicis i brutti-e-buoni con vin santo, mentre in piazza del Popolo ci sarà una degustazione a sorpresa. In più vino locale a volontà in ogni postazione.

Sono anche previsti menù vegetariani e menù per intolleranti al glutine, che dovranno per comunicarlo al momento dell’iscrizione, che scade martedì 13 settembre.

Il costo per la parecipazione è di 18 euro +1 euro a favore di TeleThon per gli adulti, mentre per i ragazzi dai 6 ai 12 anni è di 13 euro. I bambini partecipano gratis.

Per informazioni è possibile telefonare al numero 333.4971780.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 12 Settembre 2011. Filed under Eventi. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.