Archivi

Natale tra presepi e gastronomia a Cutigliano (Pt)

Pistoia – Sarà un Natale ricco di iniziative quello in programma a Cutigliano, in provincia di Pistoia, dall’8 dicembre all’8 gennaio 2011, organizzato dalla Pro Loco.

Si parte il giorno dell’Immacolata con l’apertura dell’“Itinerario dei Presepi”. Chi desidera partecipare dovrà ritirare una cartolina con il percorso presso i bar e i ristoranti del paese e votare il Presepe più bello.

Sempre l’8 dicembre si svolge la presentazione de “Il Presepe di Sabbia”, realizzato da artisti internazionali presso la Chiesa della Madonna di Piazza nel centro storico: il presepe sarà visibile tutti i giorni fino al 15 gennaio 2011 dalle 9 alle 18.

Per la vigilia di Natale alle ore 16.30 in Piazza Catilina Babbo Natale ed i suoi aiutanti consegneranno pacchi doni e caramelle a tutti i bambini. Grandi e piccini potranno gustare ottime squisitezze locali dai nostri banchetti gastronomici.

A Santo Stefano poi dalle ore 16 “Tombolone in Piazza”.

Il 29 e il 30 dicembre e il 3 gennaio dalle ore 16 nel centro storico saranno allestiti banchetti per la vendita di oggetti confezionati artigianalmente da “I Bambini della Montagna Pistoiese” per gli Amici nel Mondo.

Veglione di Capodanno in piazza tra musica e prelibatezze della zona con special guest il gruppo “Attenti a quei due”.

Se non sarete troppo sazi dal cenone il 1° e il 2 gennaio nel pomeriggio vi aspettano i banchetti gastronomici locali.

Il 5 gennaio alle ore 15.30 in Piazza Catilina e per le vie del Paese la Befana intratterrà tutti i presenti con giochi, doni e tanta allegria. Nella piazza saranno organizzati banchetti gastronomici e vin brulé, anche il gennaio.

Per chiudere l’8 gennaio dalle ore 17,30 buon cibo e musica in piazza in compagnia degli Hovel Boys. Alle 18.30 la premiazione del “Presepe più Bello” scelto direttamente da tutti coloro che avranno votato sull’apposita cartolina e consegna del riconoscimento.

Per conoscere nel dettaglio tutti gli eventi dedicati al Natale a Cutigliano clicca qui.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 5 Dicembre 2010. Filed under Eventi. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *