Informativa sull'uso dei cookie

La “Notte Bianca in Blu” a Pisa

Pisa – L’appuntamento con l’edizione 2011 della Notte Bianca in Blu a Pisa è per sabato 19 novembre.

Dalle ore 17 il centro storico della città si animerà con spettacoli di artisti e giocolieri, ma anche acquisti perchè i negozi rimarranno aperti fino a mezzanotte.

La grande protagonista sarà comunque la musica con due imperdibili concerti.

In piazza San Martino la band degli Scaramouche porterà in scena i ritmi infuocati della musica popolare del Sud Italia seguita da I Matti delle Giuncaie che faranno scatenare il pubblico al ritmo di chitarre, mandolino e del loro ormai celebre iappappà.

Piazza Garibaldi sarà, invece, teatro delle perfomance di John La Forges e Betta Blues Society: i primi apriranno la serata con sonorità funky-jazz all’insegna della sperimentazione più spericolata, i secondi avranno il compito di trascinare i presenti in un vortice di blues tra tributi ai mostri sacri del genere e pezzi originali tratti dal loro ultimo album.

Numerose anche le iniziative collaterali: il Palazzo Blu rimarrà aperto per tutta la notte per accogliere i visitatori della mostra dedicata a Picasso, dalle 21 alle 24 al Museo dell’Opera del Duomo visite guidate e laboratori a cura di Pisatour, l’apertura straordinaria delle chiese di Santa Cristina, San Pietro in Vinculis, Santa Maria dei Galletti e San Frediano e al Teatro Verdi ci sarà lo spettacolo Pro-Patria di e con Ascanio Celestini.

Condividi il post

Google1
Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 10 Novembre 2011. Filed under Eventi. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.