Irlanda in Festa 2012: musica, balli e sapori per San Patrizio

Firenze – E’ l’appuntamento che scandisce il ritorno della primavera a Firenze: Irlanda in Festa è tornata anche quest’anno, dal 13 al 17 marzo all’Obihall, per portare nel cuore della Toscana colori e sapori dall’Isola di smeraldo.

Tradizionale appuntamento da ormai 17 anni, la prima edizione si tenne nell’allora Teatro Tenda e fu subito boom di presenze: anche quest’anno nonostante la crisi e un biglietto d’ingresso da €12 i fiorentini non si sono lasciati sfuggire l’occasione di festeggiare San Patrizio e i dati provvisori sulle affluenze parlano per il momento di una media a serata di 600 persone (infrasettimana), senza contare però il grosso del weekend, i cui dati saranno forniti a fine evento.

Piatti tipici irlandesi, come il Colcannon o l‘Irish stew, accompagnati dalla tradizionale birra (niente Guinness, quest’anno, per il dispiacere di molti, ma è stato il turno della Murphy, affiancata alla Heinken), ma anche cultura con gli stage di danza irlandese, aperti a tutti, libri, musica e artigianato.

Tra gli eventi di punta di questa edizione il concerto degli Whisky Trail, ormai di casa, che hanno fatto ballare grandi e piccini.

Se non siete potuti intervenire quest’anno, eccovi un riassunto-video in 2”30 di Irlanda in Festa 2012:

Guarda la galleria di immagini di Irlanda ion Festa 2012 (grazie a Serena Anichini per averci concesso alcune delle sue!)

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency

Condividi il post

Posted by on 17 marzo 2012. Filed under Eventi in Toscana. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

One Response to Irlanda in Festa 2012: musica, balli e sapori per San Patrizio

  1. Serena

    17 marzo 2012 at 10:33

    Sono stata ad Irlanda in Festa per la prima volta quest’anno. Un bel tuffo nell’atmosfera e nei sapori irlandesi. E’ una manifestazione molto carina, che sicuramente può piacere a chi è affascinato da questa terra verde. A tutti Happy Saint Patrick’s Day!! :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>