Firenze – E’ l’appuntamento che scandisce il ritorno della primavera a Firenze: Irlanda in Festa è tornata anche quest’anno, dal 13 al 17 marzo all’Obihall, per portare nel cuore della Toscana colori e sapori dall’Isola di smeraldo.
Tradizionale appuntamento da ormai 17 anni, la prima edizione si tenne nell’allora Teatro Tenda e fu subito boom di presenze: anche quest’anno nonostante la crisi e un biglietto d’ingresso da €12 i fiorentini non si sono lasciati sfuggire l’occasione di festeggiare San Patrizio e i dati provvisori sulle affluenze parlano per il momento di una media a serata di 600 persone (infrasettimana), senza contare però il grosso del weekend, i cui dati saranno forniti a fine evento.
Piatti tipici irlandesi, come il Colcannon o l‘Irish stew, accompagnati dalla tradizionale birra (niente Guinness, quest’anno, per il dispiacere di molti, ma è stato il turno della Murphy, affiancata alla Heinken), ma anche cultura con gli stage di danza irlandese, aperti a tutti, libri, musica e artigianato.
Tra gli eventi di punta di questa edizione il concerto degli Whisky Trail, ormai di casa, che hanno fatto ballare grandi e piccini.
Se non siete potuti intervenire quest’anno, eccovi un riassunto-video in 2”30 di Irlanda in Festa 2012:
Guarda la galleria di immagini di Irlanda ion Festa 2012 (grazie a Serena Anichini per averci concesso alcune delle sue!)
One Response to Irlanda in Festa 2012: musica, balli e sapori per San Patrizio