Archivi

II° Italia Terme Benessere: a Lucca il benessere dei 5 sensi

Lucca – Nonostante la crisi degli ultimi anni, il settore delle terme e del benessere sembra dare buoni risultati come dimostrerebbero anche i dati forniti da Federterme: in Italia il turismo termale rappresenta il 10% dell’intero comparto, con un volume di affari, per le sole cure termali, di oltre 400 milioni di euro l’anno, che arrivano quasi a 1.000 milioni di euro con i soggiorni alberghieri nelle strutture termali.

La Toscana, con i suoi 25 stabilimenti ed un volume di clienti che ha superato le 157 mila unità, è una delle più antiche terre termali d’Europa: secondo gli ultimi dati forniti della Regione, nel 2009 la crescita maggiore in questo settore si è registrato proprio nel turismo termale legato al benessere (+3,1).

Anche di questo si parlerà nella II° edizione di Italia Terme e Benessere, tre giorni di eventi, workshop e convegni dedicati all’industria termale e al turismo del Benessere, in programma dal 26 al 28 novembre nel nuovo quartiere fieristico di Lucca.

Tema di questa edizione è il benessere declinato ai “5 sensi”: profumi, sapori, forme, colori, musica caratterizzano il percorso che accompagna il visitatore alla scoperta di atmosfere multisensoriali. Ci saranno momenti di show cooking, laboratori, sfilate di moda (con le anticipazioni delle collezioni beachware 2011 di Sweet Years e Ilaria Vitagliano), sessioni musicali, trattamenti, massaggi. Da non perdere anche lo spazio dedicato ai consigli sul make up e le acconciature.

La manifestazione è stata suddivisa in 4 settori a tema: architettura con “Nuove idee per progettare il benessere”; Medicina con “Ambiente termale del recupero al benessere”; Management “Efficenza e criteri di managerialità nelle strutture del benessere”; Comunicazione, “Territorio e turismo del benessere”. All’interno di ogni settore si svolgeranno incontri e approfondimenti

Quest’anno, inoltre, l’organizzazione di Italia Terme Benessere ha pensato anche alle famiglie: e così mentre gli adulti saranno condotti per mano alla scoperta dei 5 sensi, i bambini saranno intrattenuti in uno speciale “baby parking”.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 20 Novembre 2010. Filed under Eventi. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.