Archivi

Gli appuntamenti dell’Estate fiorentina 2011

Firenze – Le Cascine, le Murate e la Biblioteca delle Oblate sono i tre luoghi su cui si concentreranno gli eventi principali dell’Estate fiorentina 2011.

Molta attesa dai fiorentini la riapertura estiva dell’Anfiteatro delle Cascine. Tra le iniziative già previste, i balletti e i concerti del Maggio Musicale Fiorentino, ma anche i concerti come quello dei Tuxedomoon, il 5 luglio e il Festival au Desert dal 21al 23 luglio.

La Biblioteca delle Oblate ospiterà un ricordo di Ernest Hemingway a cinquant’anni dalla scomparsa e un progetto di divulgazione della Recherche di Proust; e a vent’anni dalla morte, un’altra iniziativa dedicata allo scrittore Pier Vittorio Tondelli.

Alle Murate nel cortile piccolo sarà allestito un piccolo cinema all’aperto che offrirà l’ascolto in cuffia e dove saranno trasmessi tra gli altri, i grandi film degli anni ’80.

Altre iniziative si svolgeranno al parco di San Salvi al teatro al Bargello, piazza dei Ciompi e la Loggia del Pesce, il giardino della Fortezza, la Loggia del Grano, il Porcellino, Santo Spirito, la zona di San Niccolò, Annigoni, e piazza Strozzi.

Un’estate con grandi ospiti. I primi nomi sono quelli di George Michael a settembre in piazza Santa Croce, Maurizio Crozza, il 7 luglio al parco delle Cascine, Dario Fo in piazza Strozzi, il 26 luglio.

L’Estate fiorentina non si fermerà a luglio, previsti spettacoli ed iniziative anche ad Agosto. L’inizio di questa lunga estate, questa sera, al parco delle Cascine con il ricordo del critico musicale Ernesto De Pascale recentemente scomparso.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 3 Giugno 2011. Filed under Eventi. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *