Archivi

Baviera Fest 2010 a Castelnuovo Garfagnana (Lu)

Lucca – Per quanti di voi amano la buona birra da giovedì 29 luglio a domenica 9 agosto, dalle 19 alle 24, a Castelnuovo Garfagnana, in provincia di Lucca, c’è un appuntamento da non perdere: l’11° Oktoberfest Stube, un progetto itinerante del folclore tipico Bavarese, che durante l’estate ha già toccato altre due cittadine toscane, Altopascio e Pontedera.

La festa punta sulla particolarità ed originalità del prodotto offerto, i visitatori troveranno un’atmosfera che richiama e ricalca uno dei padiglioni del famoso Oktoberfest di Monaco: stinco di maiale, salsicce di Norimberga, affettati e formaggi bavaresi, strudel, il famoso e ricercato “Brezl gigante” pane bavarese e due coinvolgenti ed entusiasmanti orchestre tipiche tedesche, la “Die Wilderer” da giovedì 29 luglio a martedì 3 agosto e la “Funky Pete’s Band” da mercoledì 4 a domenica 8 agosto, che si alternano per il tutto il periodo della festa.

Nella grande birreria bavarese di Ingolstadt “Herrnbrau” saranno proposte due specialità: la “Tradition”, tradizionale birra per le feste, dal gusto pieno, con un perfetto equilibrio tra il più nobile malto d’orzo, il miglior luppolo dell’Hallertau e un medio grado alcolico, e la ricercata “Waisse”, birra di frumento, naturalmente torbida e ricca di lieviti.

Uno spazio esterno con giochi e mercatino, completano l’allestimento della festa.

Il festival si svolgerà presso gli impianti sportivi del Comune di Castelnuovo Garfagnana, dove si trova un grande parcheggio per poter lasciare l’auto in tutta tranquillità.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 25 Luglio 2010. Filed under Eventi. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *