Archivi

A Firenze torna “Fabbrica Europa”

Firenze – Come ogni anno a Firenze torna l’appuntamento con Fabbrica Europa, ricchissimo di prime nazionali e creazioni originali che dalla Stazione Leopolda, si dirama in tutta la città con eventi e performance nelle piazze e nelle strade.

L’obiettivo infatti è quello di dar vita a una vera e propria mappa del contemporaneo, in modo da coinvolgere non solo il già numeroso pubblico del festival, ma anche quei cittadini solitamente distanti dai linguaggi artistici.

L’edizione 2012, dal 3 al 13 maggio, presenta quest’anno un programma vario e articolato, tra cui lo spettacolo di apertura OEDIPUS / BÊT NOIR di Wim Vandekeybus al Teatro della Pergola.

Alla Stazione Leopolda, oltre ad eventi di danza e musica nazionali e internazionali, trova spazio, per tutta la durata del festival, “Post Elettronica”, un progetto speciale curato da Valentina Gensini e Letizia Renzini, in un tributo a John Cage che intende rilevarne l’eredità contemporanea: artisti che provengono da diverse parti del mondo e che hanno in comune un uso drammaturgico e gestuale delle nuove tecnologie.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 2 Maggio 2012. Filed under Eventi. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.