Archivi

Un GAS per comprare l’impianto fotovoltaico a San Casciano, Tavarnelle e Barberino

Firenze – E’ nato un Gas, Gruppo di acquisto solidale, per comprare l’impianto fotovoltaico. E’ quanto hanno fatto un gruppo di cittadini di Barberino Val d’Elsa, San Casciano in Val di Pesa e Tavarnelle Val di Pesa con un progetto condiviso anche dai rispettivi Comuni.

I cittadini circa una cinquantina, sia privati che imprenditori, hanno avuto nei giorni scorsi il primo incontro con i titolari di Toscana Energie Rinnovabili, una delle aziende preselezionate dai Comuni per la realizzazione degli impianti.

L’incontro è avvenuto a Villa del Cigliano, un’azienda agricola sancascianese che ha puntato sulla produzione di energia pulita con un impianto fotovoltaico, progettato e installato dalla Toscana Energie Rinnovabili.

Per la scelta della ditta peserà il peso economico ma anche le caratteristiche territoriali dell’azienda e anche in questo caso i cittadini sono intenzionati a rendere più corta la filiera.

Il prossimo appuntamento del gruppo è stato fissato per sabato 26 febbraio alle ore 10 presso la Sala Consiliare Comunale “Luigi Biagi del Comune di Tavarnelle.

Il gruppo è aperto a nuove adesioni. I cittadini interessati possono contattare il coordinatore scrivendo a s.marini@studio-ark.it.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 21 Febbraio 2011. Filed under Economia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.