Archivi

Pitti Uomo 87 dal 13 al 16 gennaio a Firenze

Pitto2012_modelloFirenze – Ormai per gli addetti ai lavori e non solo è un appuntamento immancabile: torna a Firenze l’edizione invernale di Pitti Uomo, giunta alla sua 87^ edizione.

Come sempre ad ospitare la kermesse della moda sarà la Fortezza da Basso da martedì 13 fino a venerdì 16 gennaio.

Protagonisti 1090 marchi della moda maschile a cui si aggiungono le 70 collezioni donna di Pitti W.

La vetrina di Pitti attira ogni anno oltre 30mila visitatori e brand stranieri provenienti da oltre 30 Paesi

Unico neo di quest’edizione, la Russia, che doveva essere Guest Nation di quest’anno, ma che dopo il crollo del rublo ha deciso di ritirarsi dalla manifestazione.

Ad aprire Pitti Uomo 87 ci saranno Happiness, La Martina e Conte of Florence. Il 14 entreranno in scena Peuterey, Tommy Hilfiger, Furla, BeShoes e molti altri; il 15 toccherà a Finamore e a Distante Cashmire e il 16 si chiuderà con cena e atmosfera di grande festa.

Tra le curiosità segnaliamo nello stand de “L’antica Sartoria Landi” la presenza di Federico Minghi che il 14 gennaio dalle 12.00 alle 14.00 offrirà una degustazione chic e prelibata che schiererà la tradizione del ciaccino toscano, l’innovazione del cioccolato fondente e l’eleganza di una spolverata di tartufo bianco di San Giovanni d’Asso per toccare, annusare e ovviamente degustare. Il ciaccino sarà avvolto da morbidi tessuti del casentino.

pitti immagine uomo 84Da non perdere martedì 13 gennaio alle 19.00 presso l’Istituto Europeo di Design di Firenze l’iniziativa che avrà come protagonista il fotografo internazionale Oliviero Toscani. “Il racconto dell’arte e dell’artigianato in tutte le sue forme espressive” è il titolo dell’incontro nato dalla collaborazione tra CNA Comunicazione e T.A. Toscana e CNA Federmoda Toscana per Artigiano Contemporaneo, marchio collettivo della moda artigianale made in Italy, che celebra la bellezza della produzione artigianale italiana attraverso la fotografia.

Inoltre durante questa edizione sarà presentata Pitti Bag, una borsa in edizione limitata e un progetto che nasce dalla collaborazione tra Pitti Immagine e Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale: un modello esclusivo pensato per i top buyer e i giornalisti che parteciperanno a questa edizione del salone. Ciascuna Pitti Bag è realizzata in edizione limitata e nessuna borsa è identica all’altra perché ogni pelle conciata al vegetale è unica.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 7 Gennaio 2015. Filed under Economia,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.