Firenze – Torna a Firenze l’appuntamento internazionale di riferimento del settore dei filati per maglieria: è Pitti Immagine Filati che si svolgerà presso la Fortezza da Basso, dal 26 al 28 gennaio.
Protagonista di quest’edizione è l’anteprima mondiale delle collezioni per la primavera/estate 2012.
Senso è il tema-titolo del nuovo Spazio Ricerca al Piano Inferiore del Padiglione Centrale, un viaggio attraverso i sensi e le loro potenzialità, alla riscoperta delle suggestioni che ci circondano e aspettano di essere colte in modo nuovo.
25 nuovi stimoli legati alla vista, all’udito, al tatto, al gusto, all’olfatto, che come brevi film traducono elementi dell’esperienza collettiva e quotidiana in qualcosa di unico. Con la direzione artistica del fashion designer Angelo Figus e dell’esperta in maglieria Nicola Miller. Il progetto di allestimento è curato dall’architetto Alessandro Moradei.
Giunge invece alla sua quarta edizione, PRIMA – Moda Tessuto l’evento fieristico promosso dal consorzio Pratotrade in sinergia con Pitti Immagine, subito accolto come una novità assoluta nel panorama della moda internazionale.
In contemporanea si svolgerà anche Vintage Selection, la fiera di abbigliamento, accessori e oggetti design del passato.
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484
Commenti recenti