Archivi

Pitti Immagine Uomo: è la musica il tema scelto per l’edizione numero 85

Pitti Immagine Uomo

Pitti Immagine Uomo

Firenze – La moda al ritmo di musica.

Questo il fil rouge dell’85esima edizione di Pitti Immagine Uomo che dal 7 al 10 gennaio porta a Firenze le ultime tendenze della moda maschile.

La Fortezza da Basso si animerà di performance e installazioni, di immagini e oggetti di culto provenienti dal mondo della musica: tra i numerosi eventi segnaliamo la mostra dedicata alle più belle cover di Rclub, con le 64 copertine di big italiani e internazionali, come Niccolò Fabi, Malika Ayane, Madonna e Michael Bublé.

Più di mille i marchi presenti alla kermesse, con il 40% delle aziende provenienti dall’estero.

Tra le novità il lancio della nuova “Fabbrica Sartoriale Italiana” di Caruso, la premiere mondiale della nuova Baracuta Blue Label collection di WP Lavori in corso, disegnata dallo stilista britannico Jeff Griffin, ma anche l’anteprima assoluta della speciale capsule Pony X ACF, che suggella la collaborazione tra il brand newyorkese di sneakers con il collettivo artistico e creativo Art Comes First.

Pitti2012_modelloOspite speciale sarà Diesel Balck Gold, disegnata dallo stilista norvegese Andreas Melbostad, che presenterà la sua collezione dall’anima rock e chic con un fashion show alla Stazione Leopolda, mentre il progetto speciali di Pitti Discovery sarà il debutto del brand N°21 di Alessandro Dell’Acqua.

Tra i protagonsiti di Pitti anche la stilista italo-haitiana Stella Jean, che presenterà la sua collezione maschile con una sfilata-evento giovedì 9 gennaio.

Il paese ospite di quest’edizione di Pitti sarà invece l’Ucraina.

La moda sarà comunque protagonista in tutta la città: la Rinascente dedica a Rock Me Pitti l’iniziativa “Watch the Music, Listen to Design”, sette vetrine ispirate alla musica e realizzate da sette giovani promesse del design italiano, e a Villa Bardini sarà inaugurata la mostra “Aldo Fallai. Da Armani al Rinascimento” incentrata sul grande fotografo di moda, inventore dell’immagine Armani.

 

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 5 Gennaio 2014. Filed under Economia,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.