Archivi

Energia elettrica: aumentano i consumi in Toscana

ternaFirenze – Nella macro-area Toscana-Emilia Romagna il fabbisogno di energia elettrica del mese di agosto 2015 è stato pari 4 miliardi di kilowattora (pari al 16% del totale nazionale), con un incremento del 9,7% rispetto ad agosto del 2014.

A renderlo noto è Terna, il gestore della rete elettrica nazionale.

Anche in Italia il mese di agosto 2015 ha visto un aumento della domanda di energia elettrica: 24,9 miliardi di kWh, con un valore in crescita del 4,8% rispetto ad agosto del 2014.

Secondo quanto rilevato da Terna la variazione della domanda elettrica di agosto 2015 risulta +2,1% se depurata dagli effetti di temperatura e calendario: rispetto al corrispondente mese del 2014, infatti, quest’anno si è avuto un giorno lavorativo in più (21 contro 20) e una temperatura media mensile superiore di quasi 2 gradi centigradi.

Nei primi otto mesi del 2015 la domanda di energia elettrica ha fatto registrare una crescita del 2,0% rispetto ai volumi del corrispondente periodo dello scorso anno. A parità di calendario il risultato è +1,7%.

Inoltre, nei primi otto mesi del 2015 Toscana ed Emilia Romagna hanno consumato 32 miliardi di kilowattora, valore in aumento del 5,7% rispetto al corrispettivo periodo del 2014.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 7 Settembre 2015. Filed under Economia,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *