Archivi

Easy Green: oggi a Scandicci (Fi) la consegna delle chiavi dello stabilimento

Firenze – C’era grande commozione e felicità sui volti dei 363 lavoratori dell’ex Italia Solare Industrie (già ex Electrolux) che oggi, dopo quasi un anno di attesa e di lotta per il loro posto di lavoro, hanno finalmente potuto porre fine all’occupazione dell’azienda.

Questa mattina infatti i dipendenti hanno consegnato una targa con incisi i nomi di tutti loro ed una chiave alla nuova proprietà, la Easy Green, che ha vinto l’asta fallimentare aggiudicandosi l’azienda e garantendo quindi una nuova ripartenza per questa realtà.

“La strada è ancora lunga – ha spiegato Franco Nigi, rappresentante sindacale Fiom –, ma lavoreremo insieme, operai ed azienda, per realizzare il piano industriale che, in questo momento così difficile del Paese, possa garantire un futuro a tutti”.

Proprio perchè la Easy Green salvaguardasse tutti i posti di lavoro, i dipendenti hanno deciso, dopo mesi di trattative, di rinunciare ad una parte del loro trattamento economico.

Un grazie ai lavoratori per la grande pazienza avuta è arrivato dallo stesso Amministratore Delegato della Easy Green, Sebastiano Gattorno.

“Siamo arrivati a prendere le chiavi dello stabilimento e cominceremo a lavorare da oggi pomeriggio – ha dichiarato Gattorno – con i colloqui con il personale e con lo sviluppo del piano industriale come previsto”.

Al termine della cerimonia un’ultima richiesta dei lavoratori all’azienda: “Non vogliamo il panettone per Natale: date i soldi in beneficenza al Meyer”.

Guarda il video:

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 8 Novembre 2011. Filed under Economia,In primo piano,Video. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.