Archivi

Dada: sciopero per i 300 lavoratori della storica azienda fiorentina

Firenze – Garantire il mantenimento dei posti di lavoro su Firenze: è questa la prima richiesta dei 300 lavoratori di Dada, società che opera nei servizi di community ed entertainment via web e mobile, in quota a maggioranza RcsMediaGroup, e il cui futuro in questi giorni appare abbastanza complicato.

Rcs ha infatti annunciato la cessione delle quote dell’azienda alla società Buongiorno.it, anch’essa specializzata in intrattenimento digitale: una cessione però che non è stata né chiarita nei termini né presentata a sindacati e lavoratori.

“Dada è un’azienda nata a Firenze nel 1995 e che si espansa nel mondo: è composta da professionalità elevate, un punto di eccellenza per la nostra città che chiediamo continui a rimanere qui – spiega Barbara Orlandi della Filcams Cgil Firenze – Per questo vogliamo che le Istituzioni prendano una posizione”.

Per domani, venerdì 18 febbraio è stato proclamato uno sciopero di 4 ore con raduno davanti alla sede di dada, in Piazza Ghiberti, alle 8 e corteo verso Palazzo Vecchio dove dalle 10 si terrà un presidio: qui i rappresentanti sindacali saranno ricevuti dalla Commissione Lavoro del Comune di Firenze per ascoltare le loro richieste.

“E’ normale che i lavoratori siano preoccupati vista la mancanza di chiarezza di questa situazione che si somma all’andamento generale dell’economia italiana non certo positivo – aggiunge Barbara Orlandi – Per questo è necessario muoversi fin da subito per chiedere che Dada resti a Firenze, garantendo tutti i posti di lavoro”.

La Rsu chiede infatti all’azienda di conoscere nei dettagli le decisioni in merito al frazionamento di Dada e i piani industriali per il rilancio delle attività che rimarranno nell’ambito del gruppo e per quelle cedute invece a Buongiorno

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 17 Febbraio 2011. Filed under Economia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

3 Responses to Dada: sciopero per i 300 lavoratori della storica azienda fiorentina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.