Archivi

Crisi: scendono i prezzi delle abitazioni a Firenze e si allungano i tempi di vendita

Firenze – La crisi continua a colpire il mercato immobiliare e anche a Firenze, dove le valutazioni sono molto alte, i prezzi delle abitazioni scendono ancora.

Nel primo semestre dell’anno a Firenze i prezzi si sono ridotti del 5%.

E’ quanto ha reso noto l’ufficio studi della società specializzata Gabetti, secondo la quale a livello geografico, le zone che evidenziano contrazioni delle quotazioni maggiori sono le Regioni del Sud (-5,7%) e del centro Italia (-3%), mentre nel nord si registra una flessione minore (-1,8%).

Prezzi in calo e tempi lunghi per chi deve vendere la propria abitazione.  I tempi in media si attestano intorno ai 6 mesi nelle grandi città. Il fenomeno è ancora più marcato per i capoluoghi minori dove i tempi medi di vendita possono toccare anche i 7-8 mesi.

Guardano le altre città italiane, scendono i prezzi anche a Bologna del 5%, dell’1% a Roma mentre a Milano, sempre secondo lo studio Gabetti, i prezzi sarebbero rimasti invariati rispetto a fine 2010.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 14 Settembre 2011. Filed under Economia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.