Archivi

Campi Bisenzio (Fi): è iniziata la 2^ edizione di Job Zone

Firenze – Fino all’8 ottobre c’è una possibilità in più per chi cerca e offre lavoro in Toscana.

Si è infatti aperta l’edizione 2011 di Job Zone, al centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio, alle porte di Firenze, la rassegna del lavoro patrocinata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di Regione Toscana, Provincia di Firenze, Provincia di Prato, Comune di Firenze e Comune di Campi Bisenzio in collaborazione con i Centri per l’impiego e la sponsorizzazione del Polo Universitario Città di Prato.

Quest’anno sono 27 gli espositori, centri per il lavoro, agenzie per la formazione, associazioni di categoria e sindacati, saranno dislocati in Corte Lunga mentre, in Corte dell’Oste nell’area del maxischermo, si terranno incontri e workshop in massima parte rivolti ai giovani e agli studenti delle classi quinte delle superiori delle province di Firenze e Prato.

I ragazzi saranno anche accompagnati all’interno di alcune aziende interne al centro commerciale per un contatto con i lavoratori.

Il mercato del lavoro negli ultimi anni, causa anche la crisi economica mondiale, è sempre più complicato: in Toscana nel 2007 i contratti a tempo indeterminato erano circa il 30% del totale, mentre adesso sono scesi a circa il 10% lasciando spazio a posizioni precarie.

Sono le alte professionalità quelle più ricercate e quindi chi cerca lavoro deve ricorrere sempre di più ad una formazione più specializzata. Per questo sono presenti anche gruppi che organizzano stage formativi all’estero, così come scambi culturali tra studenti e istituti specialistici.

Tra gli espositori anche la Cgil e la Cisl regionali, che, oltre a consulenze legate al lavoro, offrono chiarimenti di materia fiscale.

Nell’area esterna a I Gigli sarà inoltre possibile salire sul Camper per la sicurezza della Fil Prato dove saranno fornite indicazioni e supporti per l’incremento della sicurezza nei luoghi di lavoro.

All’interno di Job Zone sarà disponibile una bacheca per annunci per chi cerca e per chi offre lavoro.

Guarda qui di seguito il video:

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 4 Ottobre 2011. Filed under Economia,In primo piano,Video. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.