Archivi

A Pisa il Salone per aiutare i giovani ad entrare nel mondo del lavoro

Pisa – Inizia giovedì 13 gennaio a Pisa alla Stazione Leopolda il salone Orientamento e Lavoro. Tre giorni in cui enti, aziende, liberi professionisti si presentano in uno stesso spazio espositivo e dove i ragazzi potranno capire le tendenze del mercato del lavoro e le qualifiche che meglio si possono spendere sul mercato ma anche imparare a fare un curriculum e simulare un colloquio di lavoro.

La kermesse è organizzata dalla Provincia di Pisa con risorse Ue, governative e regionali.

Le tre giornate si articoleranno in sessioni di workshop, incontri a tema ed esperienze pratiche come la realizzazione di video curriculum, interviste, casting cinematografici e la partecipazione a laboratori creativi.

Tra le novità  di quest’anno i provini per un cortometraggio e lo spettacolo del comico Paolo Ruffini. Altro ospite d’eccezione sarà Daniele Meucci campione di atletica leggera.

Per l’intera manifestazione presso l’Area dei Servizi per l’impiego verranno organizzati, incontri di gruppo per la ricerca attiva del lavoro, colloqui operativi individuali per la redazione del curriculum e per delineare il percorso professionale finalizzato all’inserimento nel mondo del lavoro, incontri di presentazione dei servizi offerti dai Centri per l‘impiego.

Nel salone sarà allestito anche un video box sullo stile “Grande Fratello” dove sarà possibile essere intervistati singolarmente, mentre una specifica postazione sarà dedicata alla registrazione di video curricula.

Venerdì 14 gennaio è previsto un servizio di bus navetta dal centro di Pisa e i visitatori che utilizzeranno il servizio riceveranno un buono consumazione in omaggio.

Tutte le info sono reperibili sul sito: www.sol2011.com

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 11 Gennaio 2011. Filed under Economia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.