Firenze – Innovazione e formazione: parole d’ordine anche l’artigianato artistico fiorentino perché la maestria dei nostri artigiani si rinnovi e possa competere in un’economia globale.
Così la Fondazione Firenze Artigianato Artistico, insieme con il Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze e la Provincia di Firenze, ha organizzato il primo corso di aggiornamento in design del prodotto artigianale.
Saranno coinvolti nella formazione Università e le botteghe artigiane: i giovani progettisti faranno esperienza in bottega studiano le tecniche di lavorazione delle pietre dure; cuoio; ceramica; argenteria.
L’Università si occuperà della parte teorica di progettazione mescolando pratica dell’artigianato e elaborazione del design, tradizione artigianale del territorio con l’occhio sempre rivolto al mercato.
Il corso è gratuito e si svolgerà tra febbraio e aprile 2013 in varie sedi, tra Firenze e Calenzano.
Potranno partecipare 20 diplomati domiciliati nella provincia di Firenze. La scadenza delle iscrizioni è il 31 gennaio 2013 (prorogata al 10 febbraio)
Le domande di iscrizione vanno inviate con raccomandata A/R o consegnate a mano a: Segreteria dipartimento di Architettura DIDA, via della Mattonaia, 14 – 50121 – Firenze.
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484
Commenti recenti