Archivi

A Firenze il primo corso in design artigianale

Firenze – Innovazione e formazione: parole d’ordine anche l’artigianato artistico fiorentino perché la maestria dei nostri artigiani si rinnovi e possa competere in un’economia globale.

Così la Fondazione Firenze Artigianato Artistico, insieme con il Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze e la Provincia di Firenze, ha organizzato il primo corso di aggiornamento in design del prodotto artigianale.

Saranno coinvolti nella formazione Università e le botteghe artigiane: i giovani progettisti faranno esperienza in bottega studiano le tecniche di lavorazione delle pietre dure; cuoio; ceramica; argenteria.

L’Università si occuperà della parte teorica di progettazione mescolando pratica dell’artigianato e elaborazione del design, tradizione artigianale del territorio con l’occhio sempre rivolto al mercato.

Il corso è gratuito e si svolgerà tra febbraio e aprile 2013 in varie sedi, tra Firenze e Calenzano.

Potranno partecipare 20 diplomati domiciliati nella provincia di Firenze. La scadenza delle iscrizioni è il 31 gennaio 2013 (prorogata al 10 febbraio)

Le domande di iscrizione vanno inviate con raccomandata A/R o consegnate a mano a: Segreteria dipartimento di Architettura DIDA, via della Mattonaia, 14 – 50121 – Firenze.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 18 Gennaio 2013. Filed under Economia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.