Archivi

Un’estate ricca di appuntamenti con il “Pistoia Festival 2011”

Pistoia – 150 appuntamenti in programma fino a settembre, con artisti di spicco come Skunk Anansie e Lou Reed.

Insomma grande musica, ma anche mostre, teatro, eventi letterari e sportivi nel calendario del Pistoia Festival 2011.

Numerose le novità di quest’anno, tra cui figurano Pistoia Underground Festival, che proporrà concerti e mostre organizzati da giovani pistoiesi, la Festa della Musica a cura del Centro Opera Omnia Luigi Boccherin, ma anche tanti appuntFesta della Musicaamenti rivolti ai più piccoli organizzati a Villa Stonorov e al Museo Marino Marini oltre agli eventi clou della kermesse con il Pistoia Blues e le iniziative legate ai festeggiamenti per il Santo Patrono e la Giostra dell’Orso.

Tra gli eventi principali della manifestazione il Festival Blues in programma dall’8 al 10 luglio. Sul palco di piazza Duomo si esibiranno, tra gli altri, gli Skunk Anansie e Lou Reed.

Come ogni anno non mancheranno gli appuntamenti dedicati alla tradizione con la sfilata di apertura del Luglio Pistoiese sabato 2 luglio, la vestizione di San Jacopo il 21 luglio e la festa del patrono della città il 25 luglio.

Musica e tradizioni si fonderanno grazie alle iniziative legate a Slow Food e Sonorità Emergenti, mentre il 6 luglio a Villa di Scornio si terrà il concerto di Max Gazzè ad ingresso gratuito.

Il 13 luglio piazza Duomo farà da cornice ad uno spettacolo dedicato a tango e jazz. Questa edizione del Festival dedica particolare attenzione anche ai bambini con laboratori, racconti, storie e tanto altro. Il cartellone di eventi si chiuderà a settembre con Pistoia Underground Festival.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 19 Giugno 2011. Filed under Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.