Archivi

Un fine settimana di giochi a PisaCON

PisaCON 2014

PisaCON 2014

Pisa – Si intitola PisaCON ed è la manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, che sabato 15 e domenica 16 marzo animerà la Stazione Leopolda, a Pisa, con giochi da tavolo, di carte e di ruolo, tutto messo a disposizione dei visitatori gratuitamente.

L’area giochi sarà completata dagli stand espositivi delle più importanti case editrici italiane, che proporranno giochi dal fascino intramontabile e nuovi titoli.

PisaCON si rivolge ai giocatori appassionati, alle famiglie e ai giovani, sempre più interessati ai giochi da tavolo, così come dimostrato dalla precedente edizione che ha visto la partecipazione di oltre 5mila visitatori.

L’evento ospiterà una ludoteca gratuita con più di 250 titoli a disposizione del pubblico, tornei di giochi da tavolo e di carte, molti stand dedicati alla vendita e aste di giochi usati.

Pisa

Pisa

Tra le curiosità anche quella legata alla possibilità di “adottare” un goblin: sei piccoli omini verdi, ognuno con una passione per i giochi.

Obiettivo della manifestazione, ideata e promossa da La Tana dei Goblin Pisa, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Pisa, con il supporto della Sezione Soci Coop di Pisa, il contributo del Comune di Pisa e la collaborazione di Secondi Figli e Casa della Città Leopolda, è promuovere la cultura del gioco “intelligente” come occasione privilegiata di socializzazione e aggregazione fra persone di qualsiasi età.

PisaCON sarà aperta il sabato dalle 10.00 alle 24.00 e la domenica dalle 10.00 alle 20.00.

 

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 8 Marzo 2014. Filed under Cultura,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.