Archivi

Un blog per Giorgio Vasari

Firenze – Lo hanno realizzato i ragazzi delle seconde classi dell’Istituto Vasari di Figline Valdarno in occasione dei 500 anni dalla nascita del pittore, biografo e architetto aretino.

Il blog (http://giorgiovasari-arte.blogspot.com/) contiene le foto delle opere di Vasari; la sua biografia; un diario di viaggio, e anche un’intervista “impossibile” realizzata dai ragazzi allo stesso artista.

La presentazione ufficiale del blog avverrà domani nel corso di una giornata di studio in programma all’Istituto Vasari dal titolo “Vasari e la sua epoca. Percorsi didattici e non solo nel cinquecentenario della nascita”.

Durante la mattinata, dopo aver presentato il blog, spazio ai ricercatori della Fondazione Memofonte che esamineranno alcuni aspetti della vita e delle opere del Vasari.

Si comincerà con “Vasari e la sua epoca: il pittore di corte”, a cura di Alessia Cecconi, poi con “Vasari architetto” a cura di Andrea Salani, e “Le vite di Vasari” a cura di Martina Nastasi.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 27 Aprile 2011. Filed under Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.