Archivi

Tutti svegli: a Firenze torna la Notte Bianca

Firenze – Un sito dedicato, www.insonniacreativa.it, ed anche un’applicazione per molti dispositivi mobili, fra cui l’Iphone, Ipad e Ipod e gli smartphones basati su Android per sapere passo passo dove trovare tutti gli imperdibili eventi della Notte Bianca di Firenze, in programma sabato 30 aprile.

 Una notte che si snoderà in 60 luoghi della città, dal tramonto all’alba, nelle piazze e nelle strade intorno al centro storico.

L’evento è stato presentato dal sindaco Matteo Renzi, dall’assessore alla cultura Giuliano da Empoli e dalla curatrice Valentina Gensini.

19 musei aperti tutta la notte gratuitamente, mostre, spettacoli, proiezioni di film, teatro, installazioni, visite guidate e performance.

Tra le novità un programma specifico per i bambini che si snoda tra Palazzo Vecchio, l’Orto Botanico, l’Istituto degli Innocenti e altri luoghi del centro storico.

Invece tra le curiosità di quest’edizione le Case rotolanti /Rolling Houses in piazza Santa Maria Novella, un prototipo di spazio minimo abitabile che può ruotare su se stesso assumendo diverse caratteristiche d’uso in base alle posizioni.

Grande spazio poi alla musica: nel piazzale degli Uffizi ci sarà la Maratona Jazz, in Palazzo Vecchio il Maggio Musicale suonerà Beethoven, mentre nei giardini del Museo della Specola spazio alla musica elettronica e concerti live in piazza del Grano.

Sul fronte viabilità ci sarà una parziale chiusura del centro storico e l’Ataf potenzierà le linee dei bus 6-14-17-22-23-37 e la tramvia. La Firenze Parcheggi spa offre invece la tariffa oraria di 1 euro in tutte le sue sedi dalle 20 alle 6.

Per il conoscere il programma completo della Notte Bianca di Firenze clicca qui.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 27 Aprile 2011. Filed under Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.