Archivi

Turismo Toscana: la costa tirrenica guarda al mercato russo

Pisa – Punta al mercato russo la nuova campagna promozionale del gruppo “Costa di Toscana e isole dell’Arcipelago”, promossa dalla Provincia di Livorno e di cui sono partner istituzionali la Regione Toscana, le Province di Massa Carrara, Lucca, Pisa, e Grosseto, le rispettive Camere di Commercio, i Comuni capoluogo di Massa, Pisa, Livorno e Grosseto, diversi comuni costieri, la Confcommercio e la Confesercenti.

Il progetto, nato nel 98, ha come obiettivo quello di promuovere la costa tirrenica come un prodotto unico esaltandone le particolarità e valorizzando al tempo stesso tutte le diversità che arricchiscono questo territorio.

Prendendo a riferimento i dati del Centro Studi di Firenze, che tratteggiano un 2010 in chiaroscuro per il turismo in Toscana ma con un aumento consistente della presenza di russi e spagnoli, il progetto ha deciso adesso di rivolgersi proprio ai primi, presentando oggi una serie di nuove iniziative.

Si tratta infatti della traduzione del portale www.toscanacosta.it in lingua russa; della realizzazione di tre video tematici in lingua russa riguardanti gli eventi, lo sport e le bellezze naturalistiche della costa toscana e delle isole; della pubblicazione sempre in lingua russa della nuova brochure “Golf sulla Costa Toscana e isole dell’Arcipelago” e di oltre 5mila copie della pubblicazione della guida “Diving sulla Costa Toscana e isole dell’Arcipelago”.

“Si tratta di iniziative che puntano ad attirare il turista proponendo attività sportive che ben si conciliano con il paesaggio toscano e con le possibilità offerte dal segmento balneare – ha spiegato oggi l’assessore al turismo della Provincia di Pisa Salvatore Sanzo – abbracciando dunque una più ampia gamma di gusti in fatto di vacanze e relax”.

Non a caso la presentazione delle nuove iniziative è avvenuta all’Aeroporto Galilei di Pisa dove già da tempo si era sviluppata una certa attenzione verso il mercato russo: dalla traduzione in russo delle informazioni presso il suo nuovo punto info-point di Apt Pisa, situato proprio di fronte al terminal degli arrivi dell’aeroporto Galilei, alla presenza nello scalo pisano degli unici due voli diretti, in Toscana, per Mosca e San Pietroburgo: una tratta che da maggio a settembre ha registrato oltre 9.000 passeggeri.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 1 Dicembre 2010. Filed under Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.