Archivi

Turismo: “Più Firenze”, premi e offerte per i soggiorni più lunghi

Firenze – Turista affezionato, turista premiato: potrebbe essere questo lo slogan della nuova campagna di promozione “Più Firenze”, lanciata da Apt e Provincia di Firenze, re ivolta a tutti turisti che decidono di trascorrere un periodo di vacanza nel capoluogo toscano o dintorni.

Si tratta di una serie di promozioni, omaggi, biglietti gratis, prodotti di qualità, per coloro che decideranno di trascorrere alcune notti nelle strutture che aderiscono all’iniziativa a Firenze o provincia. L’offerta prevede il pernottamento in camera doppia, con trattamento di B&B e la quarta notte gratis. I bambini fino a 12 anni che dormono in camera con i genitori non pagano; nel caso sia presente un altro bimbo e la camera abbia le caratteristiche per ospitarlo verrà applicato il prezzo di una tripla.

Un’iniziativa per scoraggiare il turismo mordi e fuggi che negli ultimi dieci anni ha visto attestarsi la permanenza media a Firenze sui 2,5 giorni, dato che non accenna a cambiare, secondo quanto riferito da un’indagine condotta dalla Provincia di Firenze.

Per conoscere le offerte, diversificate in base alla permanenza e all’ubicazione dell’albergo, basta collegarsi al sito internet “Più Firenze”. Qui si trova l’elenco di alberghi, beb, agriturismo e ristoranti che aderiscono alle iniziative ognuno con proprie offerte: c’è chi offre l’ingresso ad una mostra, chi invece biglietti per trasporto urbano o ferroviario; chi offre l’uso gratuita della spa etc.

Il turista al suo arrivo troverà nella camera un kit di benvenuto con materiale informativo aggiornato e un regalo per i più piccoli; inoltre riceverà un voucher da timbrare in hotel, grazie al quale sarà possibile cenare nei ristoranti aderenti e ricevere un regalo per ogni cena: bottiglie di olio, guide enogastronomiche o grembiuli ricordo.

Inoltre per chi arriverà in treno a Firenze e mostrerà il biglietto all’ufficio informazioni turistiche APT riceverà un omaggio a scelta tra un biglietto per entrare a Palazzo Vecchio o a Palazzo Medici Riccardi, o un ticket valido 24 ore per un bus Ataf (l’offerta è valida entro il terzo giorno dalla data del viaggio)

L’iniziativa Più Firenze è valida fino al 15 aprile 2011 ma verrà sospesa nel periodo delle festività natalizie e in occasione di eventi importanti, come Pitti Immagine.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 7 Ottobre 2010. Filed under Cultura,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.