Archivi

Tour in alta definizione della Certosa di Calci e di piazza dei Miracoli

Pisa – Una passeggiata virtuale a Pisa in piazza dei Miracoli con una visione a 360° e immagini ad alta risoluzione e una visita all’interno del museo nazionale della Certosa di Calci.

E’ quanto propone la Provincia di Pisa, con un nuovo servizio realizzato in collaborazione con Italy3d, entrambi disponibili sul portale ufficiale di promozione turistica del territorio.

La Certosa di Calci, a 10 km da Pisa, è una delle principali mete turistiche del territorio dopo la Torre Pendente e grazie a questo nuovo servizio gratuito sarà visitabile da computer con immagini a 360°.

Grazie al percorso virtuale oltre agli ambienti più significativi della Certosa saranno visibili “virtualmente ” anche luoghi non inseriti nel percorso tradizionale. Tra questi si segnalano l’appartamento del priore, la biblioteca, l’archivio storico, il refettorio, la farmacia, nonché la chiesa principale, decorata internamente nel XVII secolo, la sagrestia e il chiostro interno.

Nella visita virtuale ci si muove all’interno del sito scegliendo i luoghi grazie ad una mappa posizionata in alto a sx del vostro schermo (dalla parte opposta trovate anche un menù a tendina dove sono elencati i luoghi da visitare); le fotografie possono essere ingrandite molto senza che se ne perda la qualità e l’immagine di una lente da ingrandimento segnala i particolari di pregio.

All’interno della Certosa di Calci si trovano opere di valore: del  Volterrano, di Giovan Battista Tempesti, Jacopo Vignali, Giuseppe Maria Terreni, Pietro Giarrè e Bernardino Poccetti.

– Comincia il viaggio virtuale alla Certosa di Calci

Un analogo prodotto di visione a 360° degli spazi è stato realizzato sulla piazza dei Miracoli a Pisa. Secondo Claudio Cini di Italy3d la piattaforma propone una qualità delle immagini  “superiore a qualsiasi altro virtual tour o servizio di mappe interattive già presente online e dalla possibilità di ammirare la piazza anche in versione notturna”.

Per  decidere se vedere piazza dei Miracoli a 360° di giorno o di notte anche qui trovate un menù a tendina in basso a sx dello schermo; scegliete e … via al tour 😉

– Passeggiata a 360° in Piazza dei Miracoli

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 21 Giugno 2012. Filed under Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *