Archivi

Toscana: Torna la Notte Europea dei Ricercatori

notte ricercatori

Firenze – Il 25 settembre in Toscana è la Notte Europea dei Ricercatori.

Per il quarto anno consecutivo Università, Scuole Superiori e Centri di Ricerca toscani, insieme alla Regione si uniranno per celebrare chi è impegnato ogni giorno nella ricerca.

L’iniziativa, che quest’anno compie dieci anni, è promossa dalla Commissione Europea in circa 300 città di 24 paesi d’Europa.

Sotto la sigla di BRIGHT 2015 è in programma un ricco cartellone coordinato di eventi, iniziative e spettacoli che scandirà la notte di tutta la regione, coinvolgendo in particolare le città universitarie di Firenze, Pisa e Siena, insieme a Prato, Lucca, Arezzo e Cascina.

Saranno proposte attività di tanti tipi, alcune mirate ai giovani, ai bambini e alle famiglie, altre a cittadini più adulti: dal tardo pomeriggio a notte inoltrata si alterneranno proiezioni di film e aperitivi con ricercatori, dimostrazioni pratiche e reading, stand e laboratori, visite guidate e concerti, incontri in librerie e caffè della scienza.

Sono coinvolte nella Notte Europea dei Ricercatori, le Università di Firenze, Pisa, Siena e Stranieri di Siena, la Scuola Normale Superiore, la Scuola Superiore Sant’Anna, il CNR, l’IMT di Lucca, l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, l’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia, il consorzio italo francese EGO-Virgo di Cascina, l’Accademia delle Belle Arti e il Conservatorio musicale Cherubini di Firenze.

 

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 14 Settembre 2015. Filed under Cultura,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.