Archivi

Toscana: Le Notti dell’Archeologia 2013

Firenze – Le Notti dell’Archeologia – arrivate alle 13esima edizione – sono ormai diventate un appuntamento atteso dell’estate.

Sono 250 gli eventi dal 1 al 31 luglio nei musei della Toscana che apriranno le loro porte con iniziative destinate a coinvolgere un pubblico eterogeneo.

Impossibile riassumere tutti gli eventi che terranno insieme storia, spettacolo, la natura e l’enogastronomia.

Tra i tanti appuntamenti segnaliamo il ritorno di “CIAK, il Festival del Cinema di Archeologia”, ospitato in questa occasione al castello di Piombino dove avrà il 9 luglio luogo la serata inaugurale con un ospite d’eccezione, Folco Quilici, e Piazza del Duomo a Siena, dove dal 16 al 18 luglio si svolgeranno tre serate con il meglio delle più recenti narrazioni documentarie.

La Maremma sarà protagonista di una rievocazione storica “Le antiche vie del commercio etrusco”, un progetto che rievoca il viaggio di un carro etrusco lungo un percorso che si snoderà tra il Parco Naturale della Maremma e le aree archeologiche di Vetulonia e Roselle (13-14 e 20-21 luglio), con visite guidate, degustazioni, laboratori e spettacoli serali.

A Massarosa l’area archeologica si animerà il 6 e 7 luglio con “Massaciuccoli Romana – Festival dell’Antica Roma”, dove si potranno rivivere per un giorno le atmosfere ed il fascino di un accampamento romano.

Non sarebbero Notti dell’Archeologia senza le aperture notturne di musei e parchi archeologici, che quest’anno si animeranno anche di degustazioni grazie anche alla rete di Vetrina Toscana.

Notti dell’archeologia programma completo

E’ stato istituito anche un numero verde per avere notizie e informazioni sulle iniziative delle Notti dell’Archeologia: 800.860070

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 1 Luglio 2013. Filed under Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.