Informativa sull'uso dei cookie

Archivi

Tornano i laboratori di Musica Antica

(nella foto Alessandra Artifoni e Giovanni Bellini)

Tanti giovani musicisti stanno riscoprendo la magia della Musica Antica

Lo testimonia il successo delle prime due edizione del Laboratorio di Musica Antica del Centro Studi Musica & Arte  che si sono svolte nell’ambito del Festival IMOC di Chianciano.

Tanti i giovani musicisti che hanno partecipato con passione ai corsi dello scorso anno; una risposta inattesa che ha spinto il team di docenti ad organizzare un nuovo progetto sulla Musica Antica. 

Il Laboratorio apre a strumentisti e cantanti, solisti o in formazioni a geometria variabile (dal duo all’orchestra) già costituite e sarà organizzato secondo percorsi personalizzati e differenziati con lezioni individuali ed incontri di musica d’insieme. 

L’inserimento nei corsi del Laboratorio sarà concordato dopo un colloquio preliminare con i docenti, per meglio inquadrare e guidare gli allievi secondo i livelli di competenze e gli interessi personali. 

Le lezioni individuali esamineranno nel dettaglio le problematiche della tecnica e del repertorio del singolo strumento.

Per il primo anno è prevista la possibilità di iscriversi ad un Pacchetto Light ai primi 3 incontri il 28 marzo, il 18 aprile ed il 23 maggio.

Per maggiori info su date, iscrizioni e lezioni: Laboratorio Musica Antica e info@musicarte.it

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 9 Marzo 2021. Filed under Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.