Tanti giovani musicisti stanno riscoprendo la magia della Musica Antica.
Lo testimonia il successo delle prime due edizione del Laboratorio di Musica Antica del Centro Studi Musica & Arte che si sono svolte nell’ambito del Festival IMOC di Chianciano.
Tanti i giovani musicisti che hanno partecipato con passione ai corsi dello scorso anno; una risposta inattesa che ha spinto il team di docenti ad organizzare un nuovo progetto sulla Musica Antica.
Il Laboratorio apre a strumentisti e cantanti, solisti o in formazioni a geometria variabile (dal duo all’orchestra) già costituite e sarà organizzato secondo percorsi personalizzati e differenziati con lezioni individuali ed incontri di musica d’insieme.
L’inserimento nei corsi del Laboratorio sarà concordato dopo un colloquio preliminare con i docenti, per meglio inquadrare e guidare gli allievi secondo i livelli di competenze e gli interessi personali.
Le lezioni individuali esamineranno nel dettaglio le problematiche della tecnica e del repertorio del singolo strumento.
Per il primo anno è prevista la possibilità di iscriversi ad un Pacchetto Light ai primi 3 incontri il 28 marzo, il 18 aprile ed il 23 maggio.
Per maggiori info su date, iscrizioni e lezioni: Laboratorio Musica Antica e info@musicarte.it
Commenti recenti