Archivi

“Tokyo, la città in cinquantanove pezzi” in mostra a Siena

Siena – Cinquantanove foto in bianco e nero che raccontano la complessità di una città difficile da penetrare come è Tokyo, capitale del Giappone: a scattarle l’architetto Giovanni Bertolozzi Caredio che ha allestito una mostra alla Casa della Creatività di Palazzo Patrizi, a Siena, fino al 31 dicembre.

La mostra, aperta a tutti ad ingresso gratuito, racconta i numerosi viaggi compiuti dall’architetto in Giappone, in particolare a Tokyo: squarci di vita, con attenzione però agli angoli della realtà urbanistica di una città multiforme quale è la capitale nipponica, dove passato e presente si fiancheggiano.

In tutto cinquantanove scatti, rigorosamente in bianco e nero, selezionate tra le tante foto contenute nell’archivio personale di Caredio.

La mostra, “Tokyo la città in cinquantanove pezzi” è aperta, tutti i giorni, escluso Natale dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 21 Dicembre 2010. Filed under Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.