Informativa sull'uso dei cookie

Archivi

Alla scoperta di Livorno tra buon cibo ed escursioni in battello

Livorno in battello

Livorno in battello

Livorno – “In Vetrina nella bella Livorno”. Questo il titolo del calendario di eventi in programma nella città labronica da giugno fino ad ottobre, che vede protagonista la rete di ristoranti di Vetrina Toscana, il progetto di Regione e Unioncamere per la promozione delle eccellenze toscane a tavola.

Sarà il battello Marco Polo, della cooperativa Itinera, a condurre i partecipanti in un viaggio nel tempo, che culminerà sempre con l’attuale interpretazione della cucina livornese da parte degli chef di Vetrina Toscana.

Il 21 giugno, all’interno della rassegna “Il gusto dell’arte, l’arte del gusto” si svolge la giornata dal titolo “Ville, orti e giardini della Livorno da scoprire. Una giornata dal museo al mare”: alle 10 visita al Museo di Storia naturale del Mediterraneo, poi pranzo nel parco dei Platani a cura del ristorante di Vetrina Toscana L’Aragosta. Nel primo pomeriggio visita al Museo Fattori e infine brindisi e tuffo in mare alla terrazza Mascagni per festeggiare Arcobaleno d’Estate. Per prenotazioni: 0586.266711 e musmed@provincia.livorno.it.

Si prosegue il 3 luglio con “Segreti, profumi e sapori dell’antica Venezia”: viaggio in battello attraverso la città vecchia. Visita in una cantina storica e cena di mare presso il ristorante la “Cantina senese”.

Il 3 agosto “Effetto battello”, camminata tra ponti e canali, per chiudere con un gustoso aperitivo all’Enoteca Forte San Pietro. L’Enoteca sarà anche il punto di approdo dell’appuntamento del 5 settembre, “Il gusto della Livorno sotterranea” alla scoperta di passaggi e corridoi nascosti.

livornoIl 6 settembre torna “Il gusto dell’arte” con la visita guidata all’orto del Museo di Storia naturale. Ci sarà un laboratorio rivolto a grandi e piccoli per realizzare un profumo con le essenze mediterranee. Cena al Museo a cura del ristorante “Uovo di mare”. Ci sarà anche un dopo cena speciale e romantico: si guarderanno le stelle con i telescopi del museo.

Ultimo appuntamento il 3 ottobre alla scoperta dei segreti della Fortezza vecchia e dei Medici, cena al ristorante Naso mancino.

Per informazioni sul programma completo è possibile anche telefonare allo 0586.894563.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 7 Giugno 2014. Filed under Cultura,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.