Archivi

Ponte di Ognissanti in Toscana: eventi, musei e gite fuoriporta

Firenze – Che abbiate festeggiato Halloween oppure no, oggi 1° novembre gran parte dell’Italia si ferma per rispettare il giorno di Ognissanti, mentre i più fortunati potranno approfittare anche del Ponte per prendersi qualche giorno di riposo.

Cosa si può fare in questi giorni in Toscana? Ecco qualche suggerimento, tra eventi, arte e bellezze paesaggistiche.

Eventi:

Lucca Comics and Games 2012: fino a domenica 4 novembre a Lucca torna il classico appuntamento con fumetti, manga e giochi di ruolo. Ricchissimo il programma di eventi e mostre, come quella dedicata a Enrique Breccia; tra gli ospiti più importanti Chris Ayers autore degli alieni di film di successo come “Men in Black II” e “Alien contro Predator”; Jason Bulmahn, autore e sviluppatore del gioco di ruolo “Pathfinder”; Christopher Paolini, autore della trilogia fantasy sul drago Eragon; e Takeshi Obata, uno dei più grandi mangaka del ventunesimo secolo, conosciuto per i best seller internazionali “Death Note” e “Bakuman”.

Florens2012 a Firenze: la biennale internazionale dei beni culturali si tiene a Firenze dal 2 all’11 novembre. Oltre 40 tra tavole rotonde e convegni, 7 lectio magistralis, mostre, aperitivi culturali, appuntamenti musicali, installazioni spettacolari.

Dolcemente Pisa: dal 3 al 4 novembre Pisa diventa la capitale dei dolci. Alla Casa della Città Leopolda degustazioni, incontri e lezioni di cucina e design culinario

Festival d’Oriente: fino al 4 novembre l’oriente sbarca a Carrara Fiere. Salute e benessere, gastronomia, religione: sono i temi dei numerosi incontri e workshop in programma per questa 4 giorni.

Musei e luoghi d’arte:

Se volete dedicare questi giorni alla storia e alla cultura in Toscana non c’è che da scegliere. Per sapere quali sono musei e siti aperti in questi giorni  a Firenze potete consultare il calendario della provincia. Inoltre Palazzo Vecchio, a Firenze, offre visite in notturna fino al 4 novembre. A Pisa è possibile visitare la mostra dedicata a Kandinsky a Palazzo Blu mentre in maremma c’è la Pop Art di Andy Warhol

Gite fuoriporta

Se le previsioni meteo, non troppo propizie, non vi spaventanto e avete intenzione di fare qualche gita fuoriporta o se siete in Toscana per qualche giorno di vacanza, potete dare uno sguardo alla nostra rubrica “Scopri la Toscana”: troverete numerose destinazioni, suggerimenti e consigli su alcuni dei luoghi più belli della Toscana.

Buon Ponte di Ognissanti!

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 1 Novembre 2012. Filed under Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.