Archivi

Lucca strappa a Siena il set per Top Gear della BBC

Lucca –  Si tratta di uno dei programmi di punta del secondo canale della tv inglese BBC che ha scelto Lucca come sede per le riprese.

E’ Top Gear, un programma di successo in Inghilterra dove i conduttori Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May effettuano dei test di guida su alcuni modelli di auto, in modo divertente, animati dalle tipica ironia “british”.

Il programma,  ha i suoi fan anche in Italia perché trasmesso da Discovery Channel sulla piattaforma Sky.

Lucca e il suo centro storico sono stati scelti quale set ideale per i test drive di tre modelli di auto da “città” piccole e versatili. In due giorni, lunedì 23 e martedì 24 maggio una troupe composta da una ventina di persone ha effettuato le riprese nel centro storico della città.

Lucca è infatti riuscita a strappare la trasmissione ad un’altra città toscana, Siena.

Soddisfatto il Comune di Lucca che in due anni ha portato la BBC in città: la prima volta è successo lo scorso anno quando è stata resa protagonista in un documentario del secondo canale nazione (BBC2) “Italian Gardens”.

Stavolta i protagonisti sono i vicoli e le piazze del centro storico, con il loro lastricati originali in pietra e gli stetti angoli caratteristici: in particolare, le telecamere della BBC hanno immortalato anche piazza Anfiteatro, le Mura, via Fillungo, porta S. Pietro e via Elisa.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 25 Maggio 2011. Filed under Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.