Archivi

Lucca comics and games 2009: boom di presenze

Lucca – Puntuale, come ogni festa di Ognissanti, la città di Lucca torna ad animarsi di strani personaggi: sono i partecipanti al LuccaCosplay, concorso che premia la migliore riproduzione dei personaggi di fumetti o del mondo dell’animazione. La gara è uno degli eventi di punta di Lucca Comics and Games 2009, rassegna dedicata al mondo dei fumetti e dei giochi, che fino a domenica 1 novembre si svolge tra le vie della cittadina toscana.

Un appuntamento da non perdere per gli amanti di fumetti, manga e giochi di ruolo che ogni anno accresce la propria offerta di appuntamenti: dalle sfilate in costume (quest’anno da non perdere per i fans di Kenshiro, la veglia funebre in omaggio a Raoul, re di Hokuto, in programma oggi pomeriggio per le strade della città), alle mostre(dall’omaggio alle Clamp, terzetto di fumettiste giapponesi che festeggia i vent’anni di attività; a Vittorio Giardino, artista bolognese, di cui sono in mostra le creazioni femminili; ai 40 anni di vita editoriale di Alan Ford, tanto per citare sono le principali) ai concerti (con l’esibizione di gruppi come “La mente di Tetsuya” e i “Cartoni Animali”), agli spazi per i più piccoli (con lo stand dedicato a Lucca Junior).

Tra le novità di quest’anno anche la presentazione di Europocket, prima web tv giovanile europea dedicata all’informazione dei ragazzi, che proprio a Lucca in questi giorni sta reclutando i primi cinque giornalisti che faranno parte della redazione italiana.

Immancabile le aree dedicate alla mostra-mercato per l’acquisto delle ultime uscite editoriali o per la ricerca di vecchie serie ormai fuori catalogo.

Un successo, quello di Lucca comics and games che continua a crescere di anno in anno. A testimoniarlo sono soprattutto i numeri: 47mila le presenze solo nei primi due giorni di questa edizione, ben 7000 in più dello stesso periodo dell’anno scorso.

Per conoscere il programma della rassegna: http://lucca09.luccacomicsandgames.com/


Guarda il video:


Guarda la photogallery:

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 31 Ottobre 2009. Filed under Cultura,Video. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

5 Responses to Lucca comics and games 2009: boom di presenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.