Archivi

Le figurine dei “Calciatori” Panini invadono Siena

Siena – Un gigantesco stand a forma di pallone da calcio sarà posizionato oggi e domani in via Fausto Coppi a Siena per il “Calciatori Tour 2011”, dedicato alle mitiche figurine Panini.

Siena è una delle tappe del grande tour promozionale che fino al 27 marzo toccherà ben quaranta importanti città italiane, percorrendo tutta la penisola.

Gli animatori organizzeranno scambi di figurine, coinvolgenti quiz a premio per bambini e ragazzi e divertenti competizioni con i giochi che hanno fatto la storia delle figurine (“muretto”, “soffino” o “lettera”).

Nello stand, sarà anche presente una mostra sui 50 anni di storia della collezione. Il pubblico potrà inoltre realizzare dei video e segnalarli alla Panini: i video migliori saranno inseriti nel canale Calciatori su YouTube (www.youtube.com/calciatoripanini).

“Abbiamo accettato con piacere di patrocinare questa iniziativa – ha dichiarato Massimo Bianchi, Assessore allo Sport del Comune di Siena – una due giorni divertente, in cui gli appassionati di tutte le età potranno visitare lo stand, scambiare le figurine e ripercorrere, in una mostra ad essa dedicata, la storia della sua collezione più famosa, con le copertine dei suoi album ancora capaci di risvegliare ricordi in tutti noi. L’invito è davvero per tutti: dai ragazzi di oggi a quelli di ieri”.

La collezione Calciatori 2010-11 è la 50esima edizione della collezione di figurine Panini sul calcio italiano. Comprende 738 figurine adesive sui giocatori di serie A e B, I e II divisione di Lega Pro, Serie D e Serie A femminile. Queste figurine possono essere raccolte in un album di 128 pagine.

Nella collezione, ogni club di Serie A è rappresentato dalle figurine di 20 giocatori, oltre a quella di allenatore, squadra schierata e scudetto. Ad ogni club sono dedicate 4 pagine dell’album, le prime due caratterizzate dalla foto in dettaglio della maglia ufficiale e le altre due da un bello scorcio della tifoseria allo stadio. Ogni squadra di Serie B ha invece 18 giocatori (in figurine fustellate contenenti 3 giocatori cadauna), oltre a squadra schierata e scudetto. Ai team di I Divisione è dedicata la figurina di squadra schierata e scudetto, per le squadre di II Divisione e di Serie D lo scudetto e per i club di Serie A Femminile la figurina della squadra schierata.

Importante novità della collezione Calciatori 2010-11 è il grande concorso “Top Team Panini 50”, che avrà lo scopo di selezionare i 18 calciatori (11 titolari e 7 riserve) preferiti dal pubblico dei tifosi italiani tra i campioni che sono stati raffigurati nelle 50 edizioni della collezione “Calciatori”.

Lo stand sarà aperto dalle ore 10.30 alle 20.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 12 Febbraio 2011. Filed under Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.