Grosseto – Pitigliano, borgo arroccato sulle colline maremmane, punta ancora una volta sull’arte.
Il 31 luglio, infatti, l’Associazione Culturale Arcadia, in collaborazione con il Comune di Pitigliano e la Pro-Loco “l’Orso”, presenta la 3^ Mostra d’arte contemporanea, che si terrà nelle prestigiose sale dei Granai della Fortezza Orsini fino al 16 agosto.
La Mostra riunisce oltre sessanta protagonisti italiani e stranieri. Durante l’evento si incontrano pittura e scultura, grafica e fotografia, installazione, tangibili testimonianze di diversi percorsi creativi, di differenti individualità di ricerca.
“Siamo orgogliosi di questo grande fermento culturale che anima ormai da tempo ed in continuo crescendo il nostro Comune – ha spiegato il sindaco Dino Seccarecci -. Come Amministrazione comunale cerchiamo di dare il massimo per sostenere il più possibile le iniziative di carattere artistico, musicale, teatrale che ci vengono proposte, oltre a quelle folkloristiche e alla mostre – mercato di prodotti locali. Tra l’altro, si tratta sempre di eventi di alto livello e di alta qualità apprezzati anche da un pubblico che arriva da tutta Italia, ma anche da oltre confine”.
Nell’ambito della Mostra si terranno le seguenti iniziative: il 31 luglio, alle 18, vernissage; il 15 agosto, alle 18, si apriranno i festeggiamenti per il 308° compleanno del maestro Francesco Zuccarelli e il 16 agosto, dalle 18.30 fino a tarda notte, in concomitanza con la notte bianca pitiglianese verrà eseguita a più mani l’ormai tradizionale “MEGATELA – Artisti al muro, ovvero Arte a pezzi”.
La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, nei week end anche dalle 21 alle 24.
Commenti recenti