Archivi

La “Festa dell’Unicorno” il 23 e 24 luglio a Vinci (Fi)

Firenze – Immaginate di aggirarvi per i vicoli di un’antica città medievale, tra cavalieri dame e falconieri, e trovarvi d’un tratto accanto a personaggi della saga “Il Signore degli Anelli” che dialogano con i protagonisti di manga giapponesi: non siete finiti nel paese delle meraviglie ma solo alla “Festa dell’Unicorno” che si tiene ogni anno a Vinci.

La Festa, giunta alla settimana edizione, mette insieme il mondo dei giochi di ruolo dal vivo, con quello dei fumetti, dei Cosplay e con i tradizionali spettacoli di rievocazione medioevale e fantastica.

All’interno dello splendido borgo medioevale di Vinci, il 23 e 24 luglio, potrete cimentarvi in duelli, banchetti, concerti e danze, che faranno vivere atmosfere suggestive a bambini, ragazzi e adulti.

Tornano anche per questa settima edizione il “Vicolo della Paura“, percorso teatrale popolato da mostri e spettri, mentre saranno due i concorsi dedicati alle associazioni di Giochi di Ruolo dal Vivo (GRV): il contest per la “Migliore Creatura Fantastica” e la “Disfida di Arti Magiche“, sfida recitativa, in cui ogni associazione dovrà presentare un rituale magico!

Tra le novità di questo anno il concorso “Vinci Books”, dedicato a scrittori emergenti di libri a genere fantasy italiani, che affiancherà l’area Comics dove tronerà l’indagatore dell’incubo più amato d’Italia: Dylan Dog, con la sua autrice Paola Barbato.

Per gli appassionati di Cosplay due concorsi: uno a carattere spiccatamente Fantasy e l’altro più tradizionale, nei quali, travestendosi come i propri eroi dei fumetti, dei film o personaggi di fantasia, sarà possibile aggiudicarsi prestigiosi premi. Spazio anche alla musica con il concerto della “Famosa Squadra G” (il cui nome deriva dalla gila italiana dei Gatchman), con le più belle canzoni dei cartoni animati di ieri e di oggi.

Per i più piccoli invece sarà possibile cimentarsi in una caccia al tesoro dei pirati, giochi con spade ed arco, l’accademia di magia e molto altro.

Tra gli spettacoli in programma le suggestive danze alla luna del gruppo Moonlight Dools, gli spettacoli con il fuoco dei Falgfire, la musica itinerante degli Arcan Bold, duelli con le spade, spettacoli di falconeria, giocoleria, trampolieri, matrimonio elfico, e la novità della originale parata elfica.

Infine l’angolo dei golosi, dedicato alla pancia di re e regine: dal Ristoro dello Hobbit, al Ristoro del Gladiatore, alle taverne dell’Unicorno Impennato, fino ai ristoranti di Vinci con menù a tema e a prezzi convenzionati.

Come arrivare alla “Festa dell’Unicorno“:

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 30 Giugno 2011. Filed under Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *