Archivi

I primi Mercatini di Natale in Toscana

Firenze – Anche in Toscana da questa domenica sono iniziati i mercatini di Natale.

Una tradizione che ormai si tramanda da anni e che piace sempre di più agli italiani.

Sulle bancarelle si possono infatti trovare ottime idee per piccoli regali da fare ad amici e parenti, a prezzi contenuti.

Ma a molti piace anche solo il clima che si respira ai mercatini: tra luci, presepi e alberi addobbati si entra davvero nello spirito natalizio.

A Signa, in provincia di Firenze, si è svolto il 7° Mercatino di Natale di Oberdrauburg. Artigianato natalizio e stand gastronomici della Carinzia e della Normandia l’hanno fatta da padroni.

A San Donato in Poggio, comune fiorentino di Tavarnelle Val di Pesa è stata organizzata la mostra mercato dell’Avvento dedicata all’artigianato ed all’oggettistica di Natale. In piazza e nel Palazzo Malaspina sono stati esposti presepi artigianali italiani, oggetti artistici da collezione, statuine, giocattoli per bambini, stoffe e tessuti.

Anche a Pisa ha preso il via il Mercato di Natale che resterà aperto tutte le domeniche di dicembre con una serie di appuntamenti speciali per le festività.

Intanto a Firenze è già stata allestita l’ormai tradizionale pista di pattinaggio sul ghiaccio al Parterre che rimarrà aperta fino all’11 gennaio 2010.

Guarda il nostro video sui mercatini:

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 29 Novembre 2009. Filed under Cultura,Video. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.