Archivi

Successo per i quattro giochi gratuiti sul cellulare lanciati dalla Regione Toscana

Firenze – Oltre 150mila possessori di cellulari e smartphone hanno scaricato e usato i quattro giochi gratuiti a tema sulla Toscana, lanciati dalla Regione sul web e disponibili sul portale unico del turismo toscano, collegandosi a www.turismo.intoscana.it/mobilegames.

Si tratta di Twice, il gioco delle coppie di figure uguali, di Tuscany bricks, il toscanissimo spaccamuro, di Jewel Spin, la serie di sfere multicolore da far sparire e di Viaggio inToscana che ha come sottotitolo “Conosci la Toscana”, un percorso a quiz che ricorda il meccanismo de Il Milionario.

I primi tre hanno come sfondo immagini della Toscana, mentre il Viaggio si compie provincia per provincia rispondendo correttamente ad almeno sei delle dieci domande a tema.

Cos’è il carcerato pistoiese? Cosa sono gli appartamenti monumentali a Firenze? Quale castello sovrasta Massa? Da cos’è composto il celebre cacciucco? Cosa sono le formiche di Grosseto?

Sono queste alcune delle domande a cui il giocatore è chiamato a rispondere per completare il percorso e sbloccare una serie di immagini dei luoghi più suggestivi della Toscana. I meno esperti, senza interrompere il gioco, hanno la possibilità di ricercare su Wikipedia le risposte che non conoscono.

“Si tratta – spiega l’assessore regionale al turismo, Cristina Scaletti – di un modo accattivante per promuovere il marchio-Toscana soprattutto, ma non soltanto, tra le giovani generazioni. Si chiama edutainment, una modalità a metà tra l’educazione e l’intrattenimento, ed è il veicolo che abbiamo scelto per imparare a conoscere la nostra regione, divertendosi. E le decine di migliaia di download significano che l’iniziativa è piaciuta. Anch’io li ho provati – ha aggiunto – trovandoli davvero coinvolgenti. E’ con iniziative come questa che continuiamo a incentivare l’utilizzo del portale unico del turismo in Toscana, che detiene stabilmente la terza posizione tra i siti turistici europei più visitati”.

I premi virtuali di Viaggio InToscana possono essere condivisi anche su Facebook.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 20 Dicembre 2010. Filed under Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.