Pisa – Entra nel vivo il Giugno Pisano, un mese di eventi promossi dall’assessorato al turismo della Provincia di Pisa.
Si parte mercoledì 1 giugno con la seconda edizione de “La luce della notte nelle chiese pisane”, ovvero le più belle chiese di Pisa aperte in notturna, dalle ore 21 alle 24, grazie all’impegno dell’Associazione degli Amici di Pisa, dell’Accademia dei Disuniti e della Compagnia dello Stile Pisano.
Quest’anno pisani e turisti avranno la possibilità di entrare, ogni mercoledì del mese di giugno, nelle chiese di Santo Stefano dei Cavalieri, San Sisto, San Pietro in Vinculis e Santa Cristina, ammirandone il patrimonio artistico e culturale ed il valore spirituale.
Dal giovedì 2 giugno sarà invece il Litorale ad essere davvero protagonista con le serate negli stabilimenti balneari di Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone.
Il calendario, denominato “Il mare nel bicchiere” prevede, nei giorni di giovedì, venerdì e sabato, che uno stabilimento balneare sia il protagonista assoluto, con un aperitivo-cena a partire dalle ore 20. I primi appuntamenti in programma sono: 2 giugno Bagno Italia a Marina di Pisa, 3 giugno Bagno Marco Polo a Marina di Pisa e 4 giugno Bagno Laura a Tirrenia.
Per conoscere il calendario delle iniziative clicca qui.
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484
Commenti recenti