Firenze – Quante volte vi sarà capitato di vedere stampata su una tazza o su un asciugamano l’immagine del David di Michelangelo? Ebbene da oggi il Comune di Firenze lancia il concorso “Where in the world is the David”, divertente iniziativa di promozione di uno dei simboli, probabilmente il più famoso, della città.
Il concorso consiste nello scovare immagini dell’eroe che Michelangelo realizzò tra il 1501 e il 1504 e che divenne il simbolo dell’indipendenza della Repubblica Fiorentina: una volta trovato, il David va fotografato e l’immagine deve essere uplodata su Flickr, il social media di condivisione foto. Proprio su Flickr è stato infatti realizzato il “Where is the David’s group“ al quale occorre iscriversi per poi condividere la foto.
Ogni fotografia deve essere caricata sulla mappa visionabile anche dal sito internet in inglese creato ad hoc per l’iniziativa e dove si trovano anche tutte le istruzioni
Tutte le foto finiranno poi in una grande mostra che verrà allestita alle Murate di Firenze in data da destinarsi
Sulla mappa si possono già trovare le prime foto: da Firenze l’immagine di un cartellone pubblicitario mentre da Londra arrivano la tendina di una doccia e alcuni ciondoli.
Il concorso non poteva non avere anche una pagina Facebook alla quale risultano iscritte circa 30 persone, un canale youtube, al momento in fase di allestimento, e un profilo Twitter.
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484
One Response to Firenze lancia il concorso “Where is the David?”