Archivi

Firenze lancia il concorso “Where is the David?”

Firenze – Quante volte vi sarà capitato di vedere stampata su una tazza o su un asciugamano l’immagine del David di Michelangelo? Ebbene da oggi il Comune di Firenze lancia il concorso “Where in the world is the David”, divertente iniziativa di promozione di uno dei simboli, probabilmente il più famoso, della città.

Il concorso consiste nello scovare immagini dell’eroe che Michelangelo realizzò tra il 1501 e il 1504 e che divenne il simbolo dell’indipendenza della Repubblica Fiorentina: una volta trovato, il David va fotografato e l’immagine deve essere uplodata su Flickr, il social media di condivisione foto. Proprio su Flickr è stato infatti realizzato il “Where is the David’s group al quale occorre iscriversi per poi condividere la foto.

Ogni fotografia deve essere caricata sulla mappa visionabile anche dal sito internet in inglese creato ad hoc per l’iniziativa e dove si trovano anche tutte le istruzioni

Tutte le foto finiranno poi in una grande mostra che verrà allestita alle Murate di Firenze in data da destinarsi

Sulla mappa si possono già trovare le prime foto: da Firenze l’immagine di un cartellone pubblicitario mentre da Londra arrivano la tendina di una doccia e alcuni ciondoli.

Il concorso non poteva non avere anche una pagina Facebook alla quale risultano iscritte circa 30 persone, un canale youtube, al momento in fase di allestimento, e un profilo Twitter.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 15 Aprile 2011. Filed under Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

One Response to Firenze lancia il concorso “Where is the David?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.